VITTORIA! IL LINE-UP VIRALES ESPLODE AL MOMENTO GIUSTO: “CUCCHIAIO DI LEGNO” EVITATO

NEWS

Dalla redazione news, 9 ottobre 2020 – L’ultima partita della P.S.L. 2020 regala agli H.Z. Virales un’importante vittoria. Dopo tre immeritate sconfitte di misura i nero-arancio accelerano al momento giusto e superano per 20 a 16 l’Onda Emilia nella finale per evitare il simbolico “Cucchiaio di Legno” con una prestazione eccezionale del box di battuta: l’attacco, finalmente, mostra tutto il suo potenziale trascinato dall’Abbo (4 su 4 con un doppio e il primo homer di stagione) e da tutti i nostri “senatori”.

Una partita dura, vinta in rimonta (a fine 3° il punteggio era 10 a 5 per l’Onda) e caratterizzata da una partenza ad handicap per colpa di una difesa insolitamente fallosa. Un “gran finale”, con il punto esclamativo messo da ben 5 punti segnate al settimo inning, che regala agli H.Z.V. un meritato sorriso al termine di una stagione strana e, si spera, unica nel suo genere.

A questo punto non ci resta che salutare la Parmesan Slowpitch League in attesa della finalissima di stasera che vedrà di fronte le due dominatrici dello slowpitch parmense, ovvero Collecchio e Sala Baganza. Ricordandovi di tornare su queste pagine per scoprire la squadra che verrà incoronata quale campione provinciale, ci si permetta però di sottolineare l’impegno dei nostri Virales, sempre combattivi e mai domi: e questo a partire dai nuovi arrivati, Pedro, Alex e Luciano, fino ai soliti rappresentanti della “vecchia guardia”, sempre presente e unita dal ricordo del nostro caro Wéo.

Ora l’obbiettivo è quello di farsi trovare pronti alla prossima stagione che, si spera, sarà più serena e più “normale”. E chissà che prima del lungo letargo invernale, e di un aperitivo di fine stagione (niente cena quest’anno, per ovvi motivi di cautela sanitaria) non ci sia l’occasione di un’altra incursione nel mondo del Fastpitch.

Ancora una volta, quindi, grazie a tutti i nostri eroici herpressisti, agli avversari, agli arbitri e, soprattutto, a voi, affezionate lettrici e lettori: Stay Safe, Stay Virales!

Linescore:

H.Z. Virales 0 4 1 4 2 4 5 = 20

Onda Emilia 3 3 4 0 0 4 2 = 16

Line-up H.Z.V.:

1.Lepo SF-C, 2. Mike P, 3. Wascar 3B, Nicola CF, Birta C (Luca SF-C), Lillo LF, Pigna 1B, Yanley SS, Luciano 2B-RF, Waldys RF-2B, Thor DH (Lo.Ro.San DH).