“ADDIO, SOGNI DI GLORIA”: VIRALES DI NUOVO BEFFATI PER UN SOLO PUNTO

NEWS

Dalla redazione news, 30/09/2020 – Dopo la sonora vittoria del Collecchio (4-0) ottenuta lunedì contro l’Onda Emilia (1-3), la possibilità di acciuffare in extremis il terzo posto della stagione regolare, e quindi il “play-in” per la Finalissima della Parmesan Slowpitch League, si è presentata concretamente dinanzi ai nostri beneamati Herpes Zoster Virales (0-4): l’obbiettivo, invero arduo ma semplice nella sua stentoreità, battere il forte Sala Baganza (2-2) con qualsiasi punteggio. Tuttavia, gli eroici uomini del Presidentissimo Naglia sono stati nuovamente “beffati” a pochi centimetri dal traguardo. La partita di ieri sera, nella notte di San Michele, ha infatti visto i nero-arancio perdere ancora una volta per un solo punto, al termine di sette inning giocati con intelligenza e perseveranza.

Al quinto inning, tanto per gradire, ecco che entra in azione il sistema di irrigazione…

La difesa non ha reso come al solito (due errori molto gravi, entrambi con due out, sono costati la bellezza di 4 punti – epperò ci sta… il gioco è anche questo), ma in compenso l’attacco si è fatto trovare pronto come non mai nel corso di questa breve stagione 2020: la carica l’hanno suonata Pedro e Nicola con un paio di poderosi “solo homerun”, e a seguire tutto il lineup ha reagito bene alle varie situazioni di gioco.

Purtroppo è mancato, per la terza volta di fila, il “guizzo vincente”, il “colpo di reni”, il “coup de grâce”. Non c’è niente da fare: siamo una squadra
naïf, testarda nella propria natura e sempre uguale a se stessa. La nostra filosofia non muterà mai: volete venire a giocare a softball? La porta è sempre aperta, ed uno spazio nel lineup ci sarà per tutti, qualunque sia la vostra abilità e la vostra provenienza.

Finalmente una foto dove Lo.Ro.San non è in posa da supereroe degli anni ’30: una rarità.

Ora, prima della finale valida per evitare per il nefasto “Cucchiaio di Legno” (inizialmente programmata per martedì 6 ottobre, ma successivamente spostata a giovedì 8), vi sarà, domenica 4, una piacevole parentesi di fastpitch softball in quel di Minerbio: nella bassa bolognese verrà disputato un quadrangolare organizzato dalla squadra locale e da una nostra vecchia conoscenza baseballistica. Riusciranno i nostri eroi ad abituarsi repentinamente al “lancio veloce” (oh, quanti ricordi piacevoli affiorano nella mente del vostro cronista quando ancora, qui a Parma, circa 10 anni fa, c’era anche il campionati di “fast”)? Per una risposta risintonizzatevi su questo mitico URL.

E non dimenticate: #StaySafe #StayVirales!

Linescore:

H.Z. Virales 2 1 4 0 2 1 2 = 12

Sala Baganza 0 4 0 4 1 4 X = 13

Line-up H.Z.V.:

1.Nicola, CF; 2. Pigna, 1B; 3. Lillo, LF; 4. Wascar, 3B; 5. Mike, P; 6. Waldys, RF (Yanley, SS); 7. Pedro SS-2B; 8. Alex, 2B-RF; 9. Luca, SF (Alexis, C); 10. Birta, C (Lepo, SF); 11. Lo.Ro.San., DH (Thor, DH).