Dalla redazione news, 30/09/2020 – Dopo la sonora vittoria del Collecchio (4-0) ottenuta lunedì contro l’Onda Emilia (1-3), la possibilità di acciuffare in extremis il terzo posto della stagione regolare, e quindi il “play-in” per la Finalissima della Parmesan Slowpitch League, si è presentata concretamente dinanzi ai nostri beneamati Herpes Zoster Virales (0-4): l’obbiettivo, invero arduo ma semplice nella sua stentoreità, battere il forte Sala Baganza (2-2) con qualsiasi punteggio. Tuttavia, gli eroici uomini del Presidentissimo Naglia sono stati nuovamente “beffati” a pochi centimetri dal traguardo. La partita di ieri sera, nella notte di San Michele, ha infatti visto i nero-arancio perdere ancora una volta per un solo punto, al termine di sette inning giocati con intelligenza e perseveranza.

La difesa non ha reso come al solito (due errori molto gravi, entrambi con due out, sono costati la bellezza di 4 punti – epperò ci sta… il gioco è anche questo), ma in compenso l’attacco si è fatto trovare pronto come non mai nel corso di questa breve stagione 2020: la carica l’hanno suonata Pedro e Nicola con un paio di poderosi “solo homerun”, e a seguire tutto il lineup ha reagito bene alle varie situazioni di gioco.
Purtroppo è mancato, per la terza volta di fila, il “guizzo vincente”, il “colpo di reni”, il “coup de grâce”. Non c’è niente da fare: siamo una squadra
naïf, testarda nella propria natura e sempre uguale a se stessa. La nostra filosofia non muterà mai: volete venire a giocare a softball? La porta è sempre aperta, ed uno spazio nel lineup ci sarà per tutti, qualunque sia la vostra abilità e la vostra provenienza.

Ora, prima della finale valida per evitare per il nefasto “Cucchiaio di Legno” (inizialmente programmata per martedì 6 ottobre, ma successivamente spostata a giovedì 8), vi sarà, domenica 4, una piacevole parentesi di fastpitch softball in quel di Minerbio: nella bassa bolognese verrà disputato un quadrangolare organizzato dalla squadra locale e da una nostra vecchia conoscenza baseballistica. Riusciranno i nostri eroi ad abituarsi repentinamente al “lancio veloce” (oh, quanti ricordi piacevoli affiorano nella mente del vostro cronista quando ancora, qui a Parma, circa 10 anni fa, c’era anche il campionati di “fast”)? Per una risposta risintonizzatevi su questo mitico URL.
E non dimenticate: #StaySafe #StayVirales!
Linescore:
H.Z. Virales 2 1 4 0 2 1 2 = 12
Sala Baganza 0 4 0 4 1 4 X = 13
Line-up H.Z.V.:
1.Nicola, CF; 2. Pigna, 1B; 3. Lillo, LF; 4. Wascar, 3B; 5. Mike, P; 6. Waldys, RF (Yanley, SS); 7. Pedro SS-2B; 8. Alex, 2B-RF; 9. Luca, SF (Alexis, C); 10. Birta, C (Lepo, SF); 11. Lo.Ro.San., DH (Thor, DH).