H.Z.V. SCONFITTI DAI DUKES AGLI EXTRA INNING

NEWS

Dalla redazione news, 17 settembre 2020 – al termine di una partita combattuta, emozionante ed equilibrata il Barilla (2-1) riesce con merito ad acciuffare la seconda vittoria del suo brillante campionato a spese dei nostri beneamati Virales (0-2). Un vero peccato per i nero-arancio, caduti per un solo punto (11 a 12 lo score finale per i “Duchi”) dopo una ripresa supplementare di gioco, specialmente perché hanno concentrato un florilegio di nefandezze difensive al sesto inning, chiuso infine malamente con un passivo di quattro punti e nessuna eliminazione: tale infausta frazione di gioco, a conti fatti, è risultata decisiva mentre in retrospettiva a ben poco sono valsi gli eroici tentativi di Pedro, Yanley e Lo.Ro.San (autore di una vera e propria “texas leaguer” dietro la terza base che ci ha fatto sperare…) al settimo e all’extra-inning.

Partite come queste ci insegnano comunque che, nel gioco della palla-a-base, i piccoli particolari diventano fondamentali: tagli non rispettati, segnali sbagliati (abbiamo regalato alla difesa avversaria ben due out a casa base!), corse sulle basi mal suggerite, altre piccole distrazioni sono tasselli che possono influenzare la prestazione finale in negativo. Ma pazienza: già lunedì prossimo si volta pagina. E si spera di portare nella nuova settimana solo il buono di questo mercoledì sera appena trascorso: il fuoricampo da 2 punti di Pigna al primo inning, ad esempio, le gran giocate difensive del Lillo, l’ottima prestazione del “D.H. Duo” composto da Thor ed il già citato Lo.Ro.San (un collettivo 4-su-4 in quanto ad arrivi in base che lascia ben sperare) e, soprattutto, i tre punti (tre…ahimè, e non quattro…) segnati con determinazione al settimo inning.

Le operazioni pre-partita prevedono un opportuno “Triage”: non manca la sessione di autografi per i fan più incalliti!

Prima della solita sezione “statistica” vi lasciamo, un po’ delusi ma fiduciosi per l’avvenire, con il nostro nuovo motto per la stagione in corso: STAY SAFE, STAY VIRALES!

Linescore:

Barilla Dukes 2 2 1 0 1 4 1 1 = 12

H.Z. Virales 3 0 2 3 0 0 3 0 = 11

Line-up H.Z.V.:

Wally, RF; 2. Mike, P; 3. Pigna, 1B; 4. Wascar, 3B; 5. Lillo, LF; 6. Nicola, CF; 7. Yanley, SS; 8. Pedro, 2B; 9. Birta, C (Luca, C); 10. Lepo, SF, 11. Thor, DH (Lo.Ro.San., DH).