FINALMENTE IN CAMPO, NEL RICORDO DI WÉO: COLLECCHIO 17, VIRALES 7

NEWS

Dal nostro inviato, 8 settembre 2020 – Dopo quasi un anno dall’ultima partita, ecco di nuovo in campo i nostri beneamati H.Z. Virales: nel ricordo mai così vivido del nostro grande Antonio “Wéo” Ronchini, i nero-arancio hanno fatto il loro esordio nella Parmesan Slowpitch League contro i campioni in carica del Collecchio (nuova denominazione dell’ex-Cariparma).

Gli herpessisti hanno sfoderato un’ottima prestazione contro i fortissimi rosso-blu pure rinforzati da un paio di innesti “di peso” del Sala Baganza. Il punteggio finale di 17 a 7 non inganni: i Virales hanno ben giocato in difesa (subendo più di tre quarti dei punti tramite fuoricampo) e ben figurato nel box di battuta nonostante un pizzico di sfortuna e dove si sono distinti soprattutto Waldys (un triplo ed un inside-the-park-homerun per il nostro “sbirro”), Lillo, Yanley e Nicola. Volete rivivere le emozioni provate a San Pancrazio? In attesa di una nuova puntata della roboante HZV Radio by Matthew Thorgaard, grazie alla ISPS ed all’impegno tecnico di Vale Bova, la partita è stata trasmessa in diretta web ed archiviata a questo link tutt’ora attivo. Più di 1.200 visualizzazioni e una ventina di commenti dagli States!

Davvero una buona partita, che lascia ben sperare per i prossimi impegni: già la settimana ventura, il calendario presenta una importante sfida contro i Barilla Dukes. Arriverà il primo successo targato 2020? Chissà, forse grazie ai nostri nuovi acquisti: sono stati infatti accolti nella “Grande Famiglia H.Z.V.” due nuovi giocatori: Pedro, direttamente da Cuba, e Alex, dalla Repubblica Dominicana. Un’ulteriore iniezione “caraibica” che di certo non farà male ai nostri eroi della palla gialla da 13 pollici.

Prima di lasciarvi a linescore e line-up, come sempre, ecco il nostro grido di battaglia per questa insolita e brevissima stagione: “STAY SAFE, STAY VIRALES!”

In esclusiva per i nostri affezionati lettori, ecco una foto che riassume – apparentemente – due passioni degli anziani: il gioco delle bocce e i cantieri stradali.

Linescore:

Collecchio 4 0 1 4 4 3 1 = 17

H.Z.Virales 0 3 0 0 0 3 1 = 7

Line-up H.Z.V.:

Belze, 1B (Alex, 1B); 2. Mike, P; 3. Wascar, 3B; 4. Lillo, LF; 5. Yanley, SS; 6. Nicola, CF; 7. Pigna, 2B (Lepo, RF); 8. Waldys RF, 2B; 9. Birta, C (Paleo, C); 10. Pedro, SF; Lo.Ro.San., DH (Thor, DH).