P.S.L. 2020: INIZIO A METÀ GIUGNO?

NEWS

Anche il nostro piccolo mondo dello Slowpitch Amatoriale si interroga sulla ripresa che, prima o poi, seguirà alla emergenza Coronavirus. Certo, sarà una stagione alterata e ridotta, ma in un qualche modo arriverà il giorno in cui tutti quanti potremo tornare alle nostre solite occupazioni, comprese quelle ricreative, sociali e sportive. La speranza è che si possa ricominciare con serenità, nonostante i lutti e le difficoltà economiche.

Tornando a noi, si informa che il Consiglio Federale della F.I.B.S. ha deliberato la ripresa dei campionati di ogni livello per il weekend del 13-14 giugno, mentre purtroppo la seconda edizione del campionato Europeo per Nazioni di Slowpitch che era programmata a Colorno per metà giugno è stata rinviata sine die dalla E.S.F..

Ecco quindi che il gruppo dei “capi-squadra” del nostro piccolo campionato ha deliberato di cominciare il nostro ormai storico campionato il prossimo 16 giugno. Le sette squadre iscritte, come indicato nella sezione “Regolamento”, giocheranno un girone all’italiana con partite di sola andata e, nel corso della “Postseason” di settembre, si disputeranno il titolo di “Campione PSL” ed il diritto di partecipare alle “Italian Slowpitch Series”, le finali nazionali del nostro benamato gioco del batti-e-corri.

In attesa di rivederci tutti in campo e sperando di potere almeno rispettare questo programma ridotto vi salutiamo come sappiamo fare: FORZA VIRALES!