UN PASSO AVANTI, MA IL NOSTRO “SEPTEMBER CALL-UP” NON BASTA A SCONFIGGERE L’ONDA

NEWS

L’esito dell’ultima partita di regular season di questo C.P.P.S. 2019 nega agli H.Z.V. la possibilità di vantare un record in pareggio: la sconfitta con l’Onda Emilia, infatti, relega definitivamente i nostri eroi al 5° posto della classifica della stagione regolare proprio di un soffio davanti ai “radiofonici”, con 5 vittorie (di cui 2 “a tavolino”) e 7 sconfitte.

Rispetto alla debacle della settimana scorsa, quando i Dukes passeggiarono sui “resti” dei Virales per 23 a 3, i passi in avanti sono stati evidenti (forse anche per l’incentivo post-partita rappresentato dalla ormai classicissima torta di compleanno di Mr Furetto): la squadra ha lottato fino alla fine ed il punteggio finale (9-13) e lo score inning-per-inning sono lì a dimostrarlo. Certo, parte dell’ossatura del line-up è in evidente calo, ma i nostri eroi sono lì a combattere palla su palla, nonostante acciacchi ed infortuni. Inoltre, la compagine nero-arancio ha decisamente ricevuto un grande aiuto dal “nuovissimo” acquisto, il barbutissimo Nicola Chiesi (che possiamo definire, con spirito molto MLB, il nostro “September call-up”, ovvero il rinforzo autunnale proveniente dalle Leghe Minori…), gran mazza mancina ed ottimo esterno: il suo esordio, bagnato da svariate valide di gran pregio, tra le quali un triplo, ci lascia ben sperare per il futuro.

Eh già… questi tre volti dicono davvero tutto!

Futuro che è rappresentato dai due “triple threat match” (le regole di questo insolito esperimento a tre le trovate nella sezione “C.P.P.S. 2019” di questo stesso sito) che verranno disputati tra H.Z.V., Onda e Monkeys Parma e rappresenteranno l’ultima occasione per evitare il nefasto “Cucchiaio di Legno”. Ufficialmente tale osceno manufatto virtuale spetterà in ogni caso ai Monkeys (per la reiterata violazione delle norme sul roster), ma speriamo che i nostri eroi in nero-arancio si facciano rispettare anche sul campo.

L’appuntamento è quindi per i due prossimi martedì: l’ultimo di settembre (il giorno 24) ed il primo di ottobre (il giorno 1). Nel frattempo, come sempre… Forza Virales!

Linescore

H.Z. VIRALES401200119
ONDA EMILIA0420304x13

Line-up H.Z.V.: 1. Nicola (CF); 2. Mike (P); 3. Lo.Ro.San (DH), dal 5° Yanley (SS); 4. Lillo (LF); 5. Luca (3B/SF); 6. Pigna (SS/3B); 7. Valeuro (SF/RF); 8. Mirko (RF/2B); Weo (1B); 11. Birta (C).