“MAMMA BUTTA LA PASTA” – IL BARILLA ASFALTA I VIRALES

NEWS

Cosa si può dire di una partita finita 23 a 3 per gli avversari? Beh, prima di tutto che i Dukes si sono dimostrati nettamente più forti della formazione nero-arancio schierata ieri sera, mercoledì 11/9: complimenti quindi ai “pedrignanesi”, molto produttivi in attacco ed attentissimi in difesa che, con la vittoria di ieri sera si sono matematicamente aggiudicati il 4° posto (l’ultimo valido per i playoff che assegneranno il titolo di Campione Provinciale) proprio ai danni degli H.Z.V..

In ogni caso non si può tacere la scarsa performance dei nostri “herpessisti” che, in una partita decisiva, sono scesi in campo deconcentrati e disattenti: le tantissime assenze non possono però essere una scusa valida per giustificare i marchiani errori (specie in campo esterno) e la pessima vena offensiva.

Le poche note positive (Waldys in attacco e Nora in difesa) ci possono consolare solo in parte, almeno dal punto di vista “sportivo”. Ciò che invece è senza dubbio valido e meraviglioso è lo spirito che ormai si è creato in questo gruppo scanzonato, aperto ed allegro. Con orgoglio possiamo dire che i Virales – passata da tempo la loro 15° stagione – sono ancora qui, con tanti volti nuovi ma con caratteristiche immutate. Il nostro DNA è lì, sotto gli occhi di tutti!

In attesa della “postseason” che vedrà i nostri eroi giocare il doppio “triple threat match” per i posti dal 5° al 7°, il prossimo appuntamento è fissato per martedì prossimo (17/9, ore 21.30): l’ultima partita del girone di ritorno ci vedrà affrontare l’Onda Emilia, altro team ormai destinato ai “playout” validi per evitare il “Cucchiaio di Legno”. E quindi, dopo queste brevi note ed in assenza di alcuna testimonianza fotografica della debacle di ieri sera, non ci resta che lanciare un potente grido che risuoni per le vallate: Forza Virales!

Linescore:

Barilla Dukes4044440323
H.Z. Virales000201003

Line-up Virales:

1. Lepo, RF (Yanley, SS); 2. Mike, SS/CF/P; 3. Pigna, 3B; 4. Waldys, LF; 5. Nora, 2B; 6. Weo, 1B; 7. Patto, SF (Paleochiappa, SF); 8. Birta, C; 9. Laura, P/CF; 10. Luca&Paolo, CF (Vale, CF/RF); 11. Ten-Ten, DH.