“WHO’S YOUR DADDY?” – VIRALES SCONFITTI, MA EMILIO VITTORIOSO!

NEWS

La terza partita del C.P.P.S. 2019 ha visto i nostri eroi in nero-arancio soccombere dinnanzi ai rinnovati e fortissimi Beer Brothers (ora in testa con 3 vittorie in 3 gare) i quali si impongono e confermano come una delle squadre più attrezzate del panorama parmense.

Il punteggio finale (22-10 per gli “ex Sanitari”) non lascia spazio a dubbi, ma più che sottolineare gli errori ed i problemi in casa herpessista, vogliamo invece dare spazio alle note positive. In primis, come non celebrare con gioia la nascita del primogenito di Emilio e di Alessandra? Il piccolo Roberto Walter, che oggi compie il suo primo giorno di vita, vestirà un giorno la casacca adornata dall’hashtag “tigiuroche”, oppure avrà una brillante carriera nella palla-a-base? Oh, per carità, non che le due cose si escludano a vicenda… però…

Tornando al campo, come non citare l’esordio sulla pedana di lancio della Laura (pure autrice di un super-doppio in battuta) che, con le sue efficaci knuckleball e la sua delivery “no-step” ha messo in difficoltà l’esplosivo line-up avversario (comunque capace di ben 5 homer)? Oppure la breaking-thorugh performance di Niccolò “E. Pallazzo” Mora che, con un convincente 2-su-3 nel box ed ottime giocate nella parte destra del diamante, ha dimostrato di che pasta è fatto?

Sì, è vero: la partita di ieri, martedì 16 aprile, è terminata con una sconfitta, ma l’entusiasmo è stato alto e la coesione del team è stata sotto gli occhi di tutti. Un sincero applauso agli avversari eccellenti tanto in difesa quanto con le mazze in mano. Ma resta una domanda: dov’era il mitico Pinetti?

Questa immagine – che si presta alla realizzazione di innumerevoli “meme” – ci mostra la perplessità del nostro manager Mike rispetto alle “plastiche” teorie di Thor.

Ora, a causa delle vacanze pasquali e delle festività della Liberazione e del Primo Maggio, il programma del C.P.P.S. si diluisce: i nostri Virales torneranno a calcare l’erba e la guazza del “Crocetta Kids Field” venerdì 3 maggio, quando gli avversari di turno saranno gli amici del Sala Baganza.

Ancora con il cuore carico di gioia per l’arrivo di un nuovo, piccolo herpessista, vi lasciamo col solito incitamento: Forza Virales!

Linescore:

H.Z. Virales 3 0 0 2 4 0 0 1 = 10

Beer Brothers 1 3 4 4 2 4 4 x = 22

Line-up “viralico”:

1. Tazze, RF; 2. Laura, P; 3. Pigna 3B; 4. Pomp, CF; 5. Juan, SS; 6. Lillo, LF (dal 5° Mike, CF); 7. Lo.Ro.San. DH (dal 5° Ten, DH); 8. Weo, 1B (dal 5° Wally, 2B); 9. Birta, C (dal 5° Paleo, C); 10. Patto, SF (dal 5° Thor, SF); 11. E. Pallazzo 2B (dal 5° 1B).

Highlights:

Ricordiamo, infine, tre episodi: gli esordi stagionali di Carlo “Ten” Tenore (presto con la sua forza la caccerà fuori, ne siamo certi…) e Paleo Chiappa (sempre sicuro dietro al piatto), l’avventuroso triplo di Wally (che non ha ancora smesso di indicare…) e il singolo al centro del Weo che, nella parte alta del 4° e con due out, ha portato a casa 2 punti in un colpo solo: la “vecchia guardia” non manca mai!

p.s.: BELZE CI MANCHI!