“24mila BACI”: IL CARIPARMA PRESENTA AGLI H.Z.V. UN “CONTO” SALATO…

NEWS

La seconda partita del C.P.P.S. edizione 2019, giocata ieri sera su un sempre più umido “Crocetta Kids Field”, ha visto i nostri beneamati Virales (1-1) tenere testa al fortissimo Cariparma (1-1) solamente per due inning: entrambe le formazioni hanno infatti fatto “bottino pieno” nel corso del primo quarto di partita fissando il punteggio sull’otto pari. In tale frangente i nero-arancio hanno addirittura messo a segno due spettacolari home-run grazie alle esplosive mazze del Pigna e del Pomp (poi, purtroppo, infortunatosi alla gamba sinistra… auguri di pronta guarigione al nostro barbutissimo falegname!) ma, dopo questo exploit, arriva il “tradizionale” calo di attenzione (certo…prima del solito) e, con esso, ben sei “zero” consecutivi. Davvero troppo poco per contrastare un attacco come quello dei “bancari”, capaci invece di marcare punti per altre sedici volte nel corso degli ultimi sei inning.

Inoltre va segnalato, non senza preoccupazione, come anche la difesa herpessistica abbia mostrato evidenti difetti di concentrazione e di affiatamento: difficile arginare un line-up come quello bianco-blu, che annovera bomber di classe cristallina come Giuliano Vecchi e Fabio “The Only One” Pelagatti, con un atteggiamento balneare e distratto.

E tuttavia non si può fare altro che guardare avanti: archiviata questa sconfitta, gli H.Z.V. sono attesi martedì prossimo dai Beer Brothers (gli ex Dipendenti Sanità), attualmente in testa al campionato con due vittorie su due incontri. Su le maniche, ragazzi, che c’è davvero tanto da lavorare!

Prima di lasciarvi, come sempre, a line-up, linescore ed highlights ecco il solito grido di battaglia: Forza Virales! Ah, e pure un avvertimento: occhio alle forze dell’ordine che indicano refurtiva e corpi di reato!

Line-up H.Z.V.: 1. Pomp, LF (dal 4°: Juan, LF); 2. Tazze, RF; 3. Ugo, SS; 4. Pigna, 3B; 5. Lillo, LF; 6. Mike, P; 7. Laura, 2B; 8. Weo, 1B; 9. Birta, C (dal 5°: Wally, C); 10. Mirko, SF (dal 5°: Patto); 11. Niccolò Pallazzo, DH (dal 5°: Lo.Ro.San., DH).

Cariparma 4 4 4 3 2 4 2 1 = 24

H.Z. Virales 4 4 0 0 0 0 0 0 = 8

Highlights: sulla difesa meglio stendere un velo pietoso, almeno per questa partita. In attacco, detto degli homer del Pomp e del Pigna, bene anche Mike (anche stavolta a pochi cm dalla recinzione…), Weo e Tazze. Si sottolineano altresì le prestazioni confortanti di Ugo (il quale, forse, deve ancora trovare il giusto footing nel box di battuta) e del Lillo. Bene anche Lo.Ro.San. che, nel suo unico turno in battuta, incoccia bene ma ottiene solo un lineout sulla terza base.

EXTRA! EXTRA! EXTRA! Non dimenticatevi di gustarvi la seconda puntata della nostra trasmissione preferita: “HZV Radio” by Matthew Thorgård.