“LA PARTITA DI DON SERGIO” – IL MOVIMENTO AMATORIALE RICORDA IL “PADRE” DEL BASEBALL PARMENSE

NEWS

Non esiste giocatore di baseball cresciuto sportivamente a Parma che non abbia, direttamente od indirettamente, un debito di riconoscenza nei confronti di Don Sergio Sacchi. Un uomo e sacerdote unico che ha dato tanto alla città di Parma con la sua incessante opera spirituale e di carità e, pure, attraverso la sua appassionata e concreta vicinanza al mondo della “palla-a-base”.

Ed è per questo che, spontaneamente, questo “piccolo, grande mondo” ha deciso di ricordare ed onorare il “Don”, a circa un anno dalla sua chiamata al Padre, con una partita di softball amatoriale.

L’incontro, tra le due simboliche squadre di “San Vitale” e “Santa Maria del Rosario” (ovvero tra le rappresentative di due tra le parrocchie cittadine ove Don Sergio ha lasciato un segno indelebile), si terrà giovedì 30 maggio, con ritrovo alle ore 20.00, presso il campo di softball “Stuard 2” del complesso sportivo di San Pancrazio Parmense.

LEGGI L’ARTICOLO CON LA CRONACA DELLA PARTITA NELLA NOSTRA SEZIONE NEWS CLICCANDO SU QUESTO LINK!

GUARDA LE GALLERIE FOTOGRAFICHE PUBBLICATE SU “REPUBBLICA.IT” E “LA GAZZETTA DELL’EMILIA”

L’antipasto della serata, si consumerà invece il sabato precedente, 25 maggio, presso la sede della Cooperativa Sociale “Il Giardino”: dalle ore 18.00 Santa Messa, presentazione alla stampa e rinfresco nella splendida cornice di via Giacomo Leopardi 3 a Noceto (PR).

Tutti sono invitati a partecipare, anche solo come spettatori: al termine dell’incontro del 30 maggio si terrà un piccolo rinfresco i cui costi sono interamente coperti dagli sponsor che si sono fatti generosamente avanti per questa occasione. Inoltre, almeno per tutti i giocatori presenti ma anche per i più puntuali tra gli spettatori, vi sarà una t-shirt celebrativa dell’evento.

Confidiamo quindi che la partecipazione sia numerosa ed appassionata per una serata fatta di festa e sorrisi, come quelli che sapeva regalare, a tutti, il nostro amatissimo Don Sergio.

1 thought on ““LA PARTITA DI DON SERGIO” – IL MOVIMENTO AMATORIALE RICORDA IL “PADRE” DEL BASEBALL PARMENSE

Comments are closed.