SALA BAGANZA SI CONFERMA CAMPIONE PROVINCIALE SUPERANDO IL CARIPARMA NELLE “SLOWPITCH PARMESAN SERIES”

NEWS

Dalla redazione news, 19 settembre – Si è tenuto ieri sera nella solita cornice del “Crocetta Field” di San Pancrazio, l’ultimo atto del Campionato Provinciale Parmense di Slowpitch 2018. Al termine di otto combattuti inning i campioni in carica del Sala Baganza hanno imposto la loro forza sul Cariparma, l’unica squadra davvero capace di impensierire i giallo-blù nel corso dell’intera stagione. Il risultato della finalissima (19 a 9) non rende giustizia però agli sforzi dei “bancari” i quali, al termine del terzo inning si trovavano in vantaggio di ben 5 lunghezze (9-4). Poi i “Maialini della Val Baganza” si rifanno sotto con tre punti al 4° e due punti al 5°: il Cariparma resta a secco e, a fine 5° inning, lo score è in perfetta parità (9-9). Al sesto non succede nulla, ma al 7° i salesi segnano per ben tre volte e, all’ultimo attacco, allungano in modo decisivo con un “big inning” da ben 7 punti. Il Cariparma resta “al palo” e non riesce più a smuovere il proprio bottino di punti.

Onore quindi a vincitori e vinti, i quali sono stati i principali protagonisti di una stagione più corta del solito (la Crocetta B.C. incomincerà già in settimana i lavori per il rifacimento del campo che, ormai, è diventato “la casa dello Slowpitch Parmense”) ma foriera di grandi soddisfazioni per l’intero movimento. Ricordiamo soprattutto i Campionati Europei Maschili – MSPECh 2018 organizzati dalla European Softball Federation in Repubblica Ceca che hanno visto in azzurro ben 5 rappresentanti del C.P.P.S. (Silvio Tocco del Sala, Emanuele Mussini del Sorbolo, Fabio “Astroship” Pelagatti del Cariparma Ugo e Mike dei nostri beneamati H.Z.V.).

Ora ci aspetta il lungo letargo “invernale” ma siamo già certi che tutte le squadre si ripresenteranno tra qualche mese per sfidarsi di nuovo e conquistare le sempre più ambite “Slowpitch Parmesan Series”! Un saluto a tutti e, per il C.P.P.S./S.P.S., l’appuntamento è per l’Opening Week ad aprile dell’anno prossimo. 

Albo d’oro delle ultime 7 edizioni: 2012, 1° Cariparma, 2° Onda Emilia; 2013, 1° Sala Baganza, 2° Noceto Indians; 2014 e 2015, 1° Cariparma, 2° Onda Emilia; 2016, 1° Cariparma, 2° H.Z. Virales; 2017, 1° Sala Baganza, 2° Onda Emilia; 2018, 1° Sala Baganza, 2° Cariparma.