È GRAN FESTA VIRALES PER IL SESTO POSTO!

NEWS

Dalla redazione news, martedì 11 settembre – Grande giornata quella di ieri per i colori nero-arancio: i nostri beneamati, mirabolanti ed elegantissimi Virales hanno potuto festeggiare il sesto posto nel C.P.P.S. 2018 già a partire dal primo pomeriggio (e se si pensa che la stagione era iniziata con ben 7 sconfitte di fila, terminare il campionato sesti su nove partecipanti assume un peso non trascurabile…). Giunge infatti verso le 15.00 la notizia della rinuncia da parte dell’Onda Emilia per gravi carenze di organico. Vittoria “a tavolino”, ma alle “alte sfere herpessistiche” non basta: bisogna comunque scendere in campo e chiudere la stagione dello Slowpitch degnamente! Ecco i nostri s’accordano comunque con i pochi radiofonici disponibili per disputare un’amichevole di buon livello. I sei giocatori dell’Onda resisi disponibili riescono a rinforzarsi con un paio di giovani promesse del vivaio “baseballistico” parmense, il sempreverde Fabio “Full-like-an-astroship” Pelagatti e il nostro prestito Mirko, dall’anno prossimo rookie viralico a tutti gli effetti. Il risultato di questa amichevole tenzone arride comunque ai nero-arancio (10 a 8 lo score finale). Ma l’esito, francamente, non è la cosa più importante: ieri sera – complice anche l’atmosfera di festa per il compleanno del nostro webmaster Mr Furetto e per l’anteprima delle nuove, eccezionali casacche per la stagione 2019 – si sono viste una ventina di persone felici di stare su un campo di sabbia e ghiaia a rincorrere una buffa palla gialla. Un grazie agli amici dell’Onda Emilia per la bella serata e un grazie a tutti i Virales presenti in corpo e con la mente in quel di San Pancrazio!

Come detto, la stagione dello Slowpitch viralico si conclude qui (rispetto agli anni scorsi, infatti, il campo – per lavori di manutenzione straordinaria – non sarà più disponibile già da metà settembre): ma ciò non significa la cessazione di tutte le nostre attività: già domenica 16 si terrà, a Colorno, il “Torneo della Duchessa” di Fastpitch organizzato dai Wild Pigs. Oltre ai colornesi ed ai nostri portacolori, parteciperanno altresì Gli Hot Club Cesena ed una rappresentativa di “All Stars” parmensi. E quindi, come sempre prima del tabellino della partita di ieri sera, non possiamo che congedarci con il solito grido, stavolta estremamente elegante ed azzimato mercé la nuova “veste”: “Forza Virales!”


Linescore

H.Z. Virales  2 2 3 0 1 0 1 1 = 10

Onda Emilia  2 0 0 1 1 0 2 2 = 8

Line-up H.Z.V.

1. Tazze, RF; 2. Pomp, LF; 3. Juan, SS; 4. Lo.Ro.San & Patto, DH; 5. Pigna, 3B; 6. Mike, P; 7. Lillo, CF; 8. Belze, 2B; 9. Laura, SF; 10. Weo, 1B; 11. Birta, C (dal 5° Wally).

Note & Highlights

Arbitro speciale della serata: Emilio “EXXLA” Taverna; la torta di Mr Furetto, quest anno, era una “plum cake” alle mele; da ieri sera “#tigiuroche” è l’hashtag più trendy di tutta Europa.